Ristorante Agriturismo Li Sciappeddi | Telti
Ovviamente vuoi anche mangiare un pasto originale sardo in Sardegna. Abbiamo quindi visitato il ristorante dell’Agriturismo Li Sciappeddi a Telti. Dopo l’abbondante antipasto, eravamo già pieni fino a scoppiare. Ci hanno servito zucchine fritte, prosciutto fatto in casa e molte altre prelibatezze. Come piatto principale è stato servito l’immancabile maialino da latte. Non è stata la tazza di tè di tutti, perché è molto unta. La crosta croccante è stata molto apprezzata. Abbiamo dovuto rinunciare al dessert. Non funzionava più nulla. Ma abbiamo comunque accettato con gratitudine il caffè e la grappa locale.
Oltre all’ampia area interna, c’è un grande e bellissimo giardino dove poter cenare. Il ristorante è piuttosto costoso, cosa che non ti aspetteresti in campagna. Guardando in cucina, puoi vedere anziane signore sarde che probabilmente stanno preparando il cibo secondo le ricette tramandate dalle loro nonne.
Il servizio è stato molto attento e gentile – con poca comprensione per il fatto che non hai mangiato tutto. Alla nonna in cucina non piace affatto. È molto informale e abbiamo trascorso una bella serata sarda.


