Ciclismo su strada in Sardegna

Sardegna: Esplorare l’isola in bicicletta

Tour emozionanti per gli appassionati di bici da corsa

La Sardegna, la seconda isola più grande del Mediterraneo, non è solo conosciuta per le sue spiagge mozzafiato e gli impressionanti paesaggi montani, ma offre anche una serie di meravigliosi percorsi per bici da strada. Dalle dolci strade costiere agli impegnativi passi di montagna, in Sardegna c’è qualcosa da scoprire per ogni ciclista su strada.

Scegliere il momento giusto per i tour in mountain bike

Ci sono molti itinerari popolari sull’isola lungo la costa e attraverso le montagne. L’isola è lunga circa 300 chilometri e misura circa 150 chilometri nel suo punto più largo. Dovrebbero esserci abbastanza percorsi per i tour. Molti tour in bicicletta su strada non solo offrono viste spettacolari sul mare turchese, ma anche l’opportunità di esplorare incantevoli villaggi e luoghi di interesse storico. L’unica cosa che la maggior parte dei tour non è piatta. Un buon livello di forma fisica è un requisito fondamentale per viaggiare in modo rilassato.

I ciclisti più avventurosi possono anche partire alla scoperta dei numerosi sentieri nascosti e dei percorsi di montagna della Sardegna. Dai villaggi di montagna appartati alle riserve naturali incontaminate, sull’isola ci sono numerose opportunità per andare in bicicletta fuori dai sentieri battuti e scoprire la bellezza del paesaggio sardo.

Gli italiani sono grandi appassionati di bici da corsa, quindi si prendono cura dei ciclisti. Tuttavia, devi prestare attenzione alle strade di campagna trafficate.

Il kit di riparazione e l’acqua sono indispensabili

Qualunque sia il tuo livello di guida o le tue preferenze, la Sardegna offre innumerevoli opportunità per indimenticabili tour in bicicletta su strada. Con la sua varietà di paesaggi, il piacevole clima mediterraneo e la ricca storia culturale, l’isola è un vero paradiso per i ciclisti. Quindi prendi la tua bici da corsa e scopri l’impareggiabile bellezza della Sardegna su due ruote!

Porta sempre con te acqua e cibo a sufficienza durante tutti i tour. Non ci sono quasi posti per fermarsi in bar o ristoranti lontano dalle città e dai villaggi. L’acqua deve essere sempre rabboccata nelle borracce ad ogni sosta possibile. Oltre a due camere d’aria di ricambio, l’attrezzatura di base comprende anche il kit di riparazione e gli attrezzi.

Villa Ella è un ottimo punto di partenza per tour in bici da corsa nel nord della Sardegna.

Suggerimento: I 10 tour in bici su strada più belli di Komoot

Tour in bici su strada da Villa Ella a Poltu Quatu

Tour in bicicletta su strada difficile. Sono richieste ottime condizioni fisiche. Fondo stradale prevalentemente buono. Facile da guidare, ma con salite ripide.

Durata: circa 4-5 ore.
Lunghezza del percorso: circa 85 km
circa 1.130 metri di altitudine

Vacanze. Casa vacanze. Sardegna.

Se hai domande o richieste, chiamaci.

Domande? Inviami un NAchricht.

Torna in alto