Viaggiare in Sardegna

In auto o in aereo per la Sardegna

Rendi il tuo viaggio confortevole

In aereo o in traghetto fino a Olbia.

In aereo

L’aeroporto di Olbia è servito da molte compagnie aeree. A seconda della stagione, ad esempio in inverno, non direttamente, ma tramite uno scalo.

Dalla terrazza di Villa Ella puoi vedere – ma non sentire – l’aeroporto di Olbia in lontananza. L’aeroporto dista circa 18 km e può essere raggiunto in circa 20-30 minuti, a seconda del traffico e dell’ora del giorno. Se aspettiamo degli ospiti, partiamo quando vediamo l’aereo atterrare all’ora stabilita e arriviamo sul posto in orario. Molto pratico.

Se non hai prenotato un’auto a noleggio, cosa molto pratica vista la nostra posizione in montagna e per esplorare la zona circostante, saremo lieti di venirti a prendere all’aeroporto.

Le auto a noleggio sono disponibili all’aeroporto di Olbia presso vari fornitori e si consiglia di prenotare. Un elenco di tutte le società di autonoleggio è disponibile qui. Abbiamo avuto una buona esperienza con il fornitore Sixt.

Attenzione! Se stai prenotando l’auto a noleggio da casa, ricordati di portare con te la carta di credito utilizzata per la prenotazione e la patente di guida della persona che ha prenotato l’auto.

Per traghetto

Da Villa Ella puoi anche vedere il porto dei traghetti di Olbia. Il terminal dei traghetti di Olbia dista circa 10 km e può essere raggiunto in circa 15-20 minuti.

I collegamenti in traghetto più popolari sono i seguenti:

Genova – Olbia
Livorno – Olbia
Piombino – Olbia
Civitavecchia – Olbia

I punti di partenza di Genova e Livorno si sono rivelati pratici, dato che ogni giorno diversi traghetti passano per la Sardegna. Il viaggio da Livorno dura circa 6-7 ore e quello da Genova circa 10-11 ore.

Consigli per la traversata

Prenota una cabina. La traversata è lunga ed è più piacevole passare la notte in cabina che sulle sedie a sdraio o sul ponte. Se scegli una sedia a sdraio, porta con te una coperta: l’aria condizionata può essere molto fresca.
Cibo e bevande. A bordo ci sono bar e ristoranti, ma entrambi sono costosi e la qualità del cibo è piuttosto scarsa. È meglio portare con sé panini, pomodori, frutta, acqua minerale e una bottiglia di vino.
Colazione. La colazione deve essere prenotata in anticipo. Non è costoso e ci sono caffè, croissant, panini e condimenti. Niente di speciale, ma è un buon inizio di giornata.

Traghetti – vari Fornitore

I quattro operatori di traghetti sono le maggiori compagnie di navigazione con collegamenti per Olbia. Vale la pena di confrontare i prezzi o, se necessario per visitare una piattaforma di metaricerca.

Vacanze. Casa vacanze. Sardegna.

Se hai domande o richieste, chiamaci.

Domande? Inviami un NAchricht.

Torna in alto